Iscriviti ai feed RSS Feed

IDRA COI POPOLI DI ISRAELE E PALESTINA

Il governo dello Stato di Israele in flagrante contrasto col dettato della Bibbia

Solidarietà da una visitatrice indiana

Dio disse: “A me appartiene la vendetta e la retribuzione” (Bibbia, Pentateuco, 32:35).

Lo ha ripetutamente ricordato, dialogando coi passanti, il manifestante dell’associazione fiorentina Idra che ieri in piazza Duomo, a debita distanza dai convenuti all’iniziativa di sostegno al governo dello Stato di Israele promossa dal console onorario di Israele a Firenze Marco Carrai, ha esposto due cartelli, in italiano e in inglese, con un messaggio indirizzato al primo ministro Netanyahu.

Sotto l’immagine di un carro armato in viaggio verso il confine di Gaza, due scarne essenziali domande:

‘Occhio per occhio, dente per dente’: una politica che porterà a qualche soluzione?

Un’opzione saggia, la legge del taglione?

Numerose, calde e profonde le attestazioni di condivisione fornite dai passanti di ogni colore, etnia, nazionalità, età e religione capitati fra il manifestante solitario e le bandiere con la stella di Davide.

L’associazione aveva inviato mercoledì scorso per posta elettronica il console onorario il messaggio proposto ieri alla cittadinanza senza altoparlanti e telecamere, perché se ne facesse latore presso il Primo ministro di Israele.

Ieri, con la cortese collaborazione di un funzionario della Questura di Firenze, il messaggio è stato consegnato a Marco Carrai anche in versione cartacea.

Oggi e domani, dalle 15 alle 17, la manifestazione in tutela del diritto internazionale proseguirà dinanzi alla sede del consolato onorario, in via della Spada 2.

Il messaggio inviato al Console onorario Marco Carrai per posta elettronica l'11 ottobre, e consegnato in cartaceo il 15 ottobre

Il messaggio inviato al Console onorario Marco Carrai per posta elettronica l’11 ottobre, e consegnato in cartaceo il 15 ottobre