Iscriviti ai feed RSS Feed

Idra incontra a Roma la ministra delle Infrastrutture Paola De Micheli

TAV appenninica e sottoattraversamento AV di Firenze

L’associazione Idra incontra a Roma la ministra Paola De Micheli

01-p-de-micheli-e-m-gentile-in-visita-al-cantiere-tav-foster-di-firenze-11-10-19

Tenendo fede a un impegno formulato già lo scorso ottobre in occasione della visita a Firenze al cantiere della progettata stazione Foster dell’Alta Velocità, la ministra delle Infrastrutture e Trasporti Paola De Micheli riceve domani 11 febbraio a Roma, presso il Ministero, una delegazione dell’associazione ecologista fiorentina Idra, iscritta al registro regionale del volontariato della Toscana, guidata da Girolamo Dell’Olio e Sabina de Waal.

Temi oggetto dell’incontro:

-         la sicurezza del tunnel ferroviario monotubo TAV fra Firenze e Bologna, di cui Idra rileva gli insufficienti requisiti di sicurezza, come già segnalato dal 2009 dalla Commissione sicurezza gallerie ferroviarie del Ministero;

-         le criticità del sottoattraversamento AV del nodo ferroviario di Firenze, in relazione ai contenuti e alle modalità di legittimazione ed esecuzione del progetto, vetusto, approvato oltre 20 anni or sono.

I risultati del colloquio saranno resi noti in un successivo comunicato stampa.

PS

La Segreteria della Ministra Paola De Micheli ha appena comunicato (10 febbraio, ore 18) che per urgenti impegni istituzionali l’incontro previsto per domani è stato rinviato ad una nuova data. Abbiamo accolto la notizia con il doveroso rispetto.