Iscriviti ai feed RSS Feed


Una risposta

  1. Donatello Sesanna Cavatigozzi Cremona
    Donatello Sesanna Cavatigozzi Cremona 4 marzo 2012 at 10:06 |

    Sono venuto a conoscenza solo stamattina attraverso il sito di IDRA del processo contro i dirigenti del Consorzio TAV. Le vicende giudiziarie in italia sono originali e stravaganti.
    E’ chiaro che anche la giustizia non può essere inparziale e che segue l’ onda del populismo delle facili ragioni o del peso degli interessi. Hanno ragione questi inventori e realizzatori di un futuro che vuole tutto ( autostrade, ferrovie, aeroporti, expò, stadi, piscine, galere e chi più ne ha più ne metta) o chi dubita che questo anelare ad essere sempre i primi in qualsiasi campo dell’ attività umana sia impossibile? E mentre si cerca di dare tutto a tutti si toglie anche quel poco che i molti hanno.

    Ricordo ancora quando qualche anno fa i comitati della Val Susa NO TAV sono venuti qui a cCremona e credo che quanti abbiano seguito quella comunicazione non abbiano che tratto la conclusione che pare ovvia: ma cosa resta del nostro territorio? Le vicende dell’ Isola di Pasqua non hanno insegnato niente???????

    Mi pare che Beppe Grillo in un post di ieri sera si sia posto una domanda ovvia e giusta:” Che differenza passa tra la protesta Siriana e quella dei No TaV ?” Ed io aggiungo e le proteste dei cosi detti FORCONI di Forza d’ Urto, e di quanti percepiscono che gli errori dell’ arrogante e del più forte le pagano sempre i più deboli?

    La situazione nella città in cui abito Cremona è di moderato ed educato fermento, si moltiplicano le associazioni ed ogni attivista fonda la sua, nel volantino che ho in mano ne conto ben 15 alle quali devo aggiungere anche quella di cui mi hanno fatto presidente qualche tempo fa forse in onore della mia veneranda età, e che ritengo ormai superata, alla luce degli avvenimenti di queste settimane.

    Mio malgrado sono un poco alla finestra, ma tant’ è non sono mai stato un protagonista in strada e forse è troppo tardi per diventarlo ma condivido appieno le ragioni della protesta.
    Invio questo commento senza iscrivermi, ne ho gia troppe nel mio p.c.

    Donatello Sesanna CR
    (freebloggersenzafoto)

    Reply

Leave a Reply