Tel. e fax  055.233.76.65; e-mail  idrafir@tin.it; web  http://associazioni.comune.fi.it/idra/inizio.html

COMUNICATO STAMPA       Firenze, 12.1.’09

Politica, finanza e impresa a convegno a Firenze: l’intervento di Idra

In occasione dell’inaugurazione dei nuovi locali della sede fiorentina del Consorzio Toscano Cooperative, si terrà oggi a partire dalle ore 17 al Teatro Puccini di Firenze una giornata di incontro dal titolo "Tra sogno e realtà. Riflessioni sulla Toscana di domani". Una tavola rotonda a cui parteciperanno – è stato annunciato - il ministro delle infrastrutture Altero Matteoli, il presidente del Consorzio Toscano Cooperative Marco Bonciolini, il presidente del gruppo Tods Diego Della Valle, il governatore della Regione Toscana Claudio Martini, il presidente del Monte dei Paschi di Siena Giuseppe Mussari, il presidente del Consiglio di sorveglianza del Consorzio Luigi Minischetti, il presidente della Legacoop Toscana Patrizia Vianello e Pier Luigi Bersani, ministro dell’Economia del governo ombra.

La tavola rotonda sarà coordinata da Enrico Mentana.

L’associazione ecologista Idra, iscritta al Registro Regionale del Volontariato della Toscana per la promozione e la tutela del patrimonio ambientale e culturale, parte civile nel processo in corso presso il Tribunale di Firenze per i gravi danni ambientali che la Procura imputa alla cantierizzazione TAV dell’Appennino tosco-emiliano, distribuirà all’ingresso un proprio contributo informativo nel pieghevole allegato.