iscritta al Registro Regionale del Volontariato della Toscana

per la promozione e la tutela del patrimonio ambientale e culturale

Via Vittorio Emanuele II 135, 50134 FIRENZE

Tel. e fax 055.233.76.65; e-mail idrafir@tin.it

web http://www.idraonlus.it/vecchiosito/inizio/html; www.idra.dadacasa.supereva.it

Firenze, 27.10.'04

Al Presidente e ai Membri

Terza Commissione Consiliare

Sesta Commissione Consiliare

COMUNE DI FIRENZE

OGGETTO: Istanze e impegni formulati nel corso delle audizioni sulle grandi infrastrutture.

Gentili presidenti e membri della Terza e della Sesta Commissione consiliare di Firenze,

a distanza di due settimane dall'audizione della nostra Associazione sui temi dell'Alta Velocità e delle opere connesse, ricordiamo di avere richiesto nell'occasione fra le altre cose di essere informati e resi partecipi delle attività e delle iniziative che le Commissioni svolgono in materia di grandi infrastrutture nella città di Firenze.

Abbiamo altresì richiesto di poter disporre della documentazione che alle Commissioni perviene - o di quella da esse stesse prodotta - nelle materie indicate, al fine di svolgere al meglio il ruolo informativo e propositivo che ci è specifico e che risponde alle finalità statutarie della nostra Associazione, iscritta al Registro Regionale del Volontariato.

Abbiamo infine accolto con soddisfazione le dichiarazioni di impegno da parte delle Commissioni - al termine delle due audizioni - a rispondere in tempi brevi sulle numerose, urgenti e gravi questioni da noi illustrate e opportunamente documentate (anche attraverso i materiali di fonte istituzionale che nei giorni immediatamente successivi l'Associazione Vi ha consegnato).

Non avendo più ricevuto segnali da parte Vostra in relazione a quanto sopra descritto, torniamo a ricordare qui quelle istanze e quegli impegni, certi della Vostra sensibilità.

Per Idra

il presidente