Tel. e fax 055.233.76.65; e-mail idrafir@tin.it; web http://www.idraonlus.it/vecchiosito/inizio.html

COMUNICATO STAMPA            Firenze, 14.10.’06

L’Alta Velocità in Toscana: mezz’ora di approfondimento in rete

Si intitola “Ritorno sul luogo del disastro, l'Alta Velocità in Mugello 10 anni dopo” il documentario che Sabrina Sganga ha realizzato nei giorni scorsi per “Controdoc”, i reportages di Controradio, emittente fiorentina sui 93.6 FM.

Si tratta di un approfondimento giornalistico realizzato a Firenze e in Mugello con la collaborazione dell’associazione ecologista indipendente Idra. Dura 30 minuti e fornisce notizie dell’ultim’ora sull’ingloriosa vicenda TAV in Toscana, dalla viva voce dei testimoni e delle vittime di una cantierizzazione che da oltre 10 anni a questa parte erode in modo irreversibile le risorse ambientali, intacca pericolosamente l’erario con una spesa fuori controllo, distrugge economie e qualità della vita, lascia paventare falle clamorose perfino sul piano progettuale ed esecutivo.

Trasmesso sulle frequenze di Controradio lo scorso giovedì 12 ottobre, andrà in onda in replica domenica 15 ottobre alle ore 11. Ma è ascoltabile in rete all’indirizzo www.controradio.it (nella rubrica “NOVITÀ” cliccare su “CONTRO doc: Tav, a dieci anni dall’inizio dei lavori”).

Uno strumento in più a disposizione della grande battaglia nazionale per la tutela dell’economia, della salute, dell’ambiente, e per il buon governo della spesa pubblica.